videosorveglianza wifi

Videosorveglianza wifi

Le telecamere di sicurezza cablate, come telecamere IP PoE e telecamere analogiche cablate, necessitano di cavi per realizzare la trasmissione video e l’alimentazione.

Le telecamere di sicurezza IP PoE cablate utilizzano in genere cavi Ethernet Cat 5 o Cat 6 per comunicare con il router della rete domestica o l’NVR. In altre parole, puoi semplicemente utilizzare un cavo Ethernet per collegarti al router o all’NVR sia per i dati che per la trasmissione di potenza.

Se vuoi approfondire ulteriormente le videocamere di sicurezza Cat 5 o 6, puoi leggere questo blog scritto da Olivia, un esperto editor di tecnologia di Reolink.

Videocamere di sicurezza cablate

Le telecamere di sicurezza analogiche tradizionali cablate richiedono 2 cavi, uno per l’alimentazione e un cavo coassiale per il collegamento al DVR per la trasmissione dei dati.

Mentre le telecamere di sicurezza PoE cablate possono funzionare in modalità stand-alone, le telecamere di sorveglianza analogiche devono connettersi al DVR. Le immagini delle telecamere di sicurezza PoE sono molto più chiare di quelle del tipo analogico.

È possibile ottenere maggiori dettagli sulle videocamere di sicurezza cablate in questo post (scritto da Jenny, l’editor principale di Reolink, che vanta un’esperienza di 10 anni nel settore delle telecamere di sicurezza cablate).

Telecamere cablate

Vediamo i lati positivi e negativi delle telecamere IP di sicurezza CCTV cablate.

pro:
  • Nessuna interferenza da dispositivi vicini
  • Trasmissione dati più stabile
  • Ideale per diverse zone di protezione e per case di grandi dimensioni
contro:
  • Più difficile da installare
  • Praticare fori necessari per far passare i cavi in ​​tutta la casa
  • Meno portatile

Telecamere di sicurezza wireless (WiFi)

Le telecamere di sicurezza wireless sono generalmente divise in 2 tipi: telecamere di sicurezza a batteria o alimentate ad energia solare e telecamere di sicurezza wireless tradizionali.

La trasmissione video di entrambi i tipi di telecamere di sicurezza è totalmente wireless. La più grande differenza tra loro è il modo di ottenere l’alimentazione.

Le telecamere di sicurezza wireless alimentate a batteria o ad energia solare sono alimentate da batterie o pannello solare, che li rende a zero fili. Questo tipo di telecamere di sicurezza è la videocamera di sicurezza domestica più portatile e facile da installare.

Le telecamere di sicurezza wireless tradizionali devono essere collegate per ottenere energia. La comunicazione tra la telecamera e il router di casa avviene anche tramite il segnale wireless.

Proprio come le telecamere di videosorveglianza cablate, le telecamere di sicurezza residenziali e aziendali hanno i loro punti di forza e gli svantaggi.

Vantaggi della telecamera di sicurezza wireless :

  • Facile e veloce da installare
  • Più flessibile
  • Più portatile

Svantaggi della telecamera di sicurezza WiFi :

  • Possibile interferenza WiFi da dispositivi vicini
  • I rischi di essere hackerati
  • Più costoso

Ora sei dotato delle conoscenze di base dei pro e dei contro delle telecamere di sicurezza cablate e wireless, continua a leggere per vedere il confronto tra i 2 tipi di telecamere di sorveglianza.

Telecamere di sicurezza CCTV cablate o wireless: quale scegliere

È possibile acquistare telecamere di sicurezza cablate o wireless adatte in base alle proprie esigenze specifiche.

In termini di telecamere di sicurezza cablate, a causa dei cavi di trascinamento, le telecamere di sicurezza cablate non possono essere facilmente spostate o riposizionate dopo essere state installate. In questo aspetto, le telecamere di sicurezza wireless sono migliori delle tradizionali telecamere di sicurezza cablate.

A titolo di riferimento :
  1. con la tecnologia progressiva, molte società di telecamere di sicurezza adottano PoE (Power over Ethernet) per alimentare telecamere di sicurezza cablate. Pertanto, il processo di installazione diventa più semplice rispetto a quelle tradizionali telecamere di sicurezza cablate (come le telecamere analogiche). Se preferisci le telecamere di sicurezza cablate, ricordati di ottenere fotocamere di sicurezza PoE IP fai-da-te.
  2. Se si desidera un segnale di rete estremamente stabile, è possibile acquistare telecamere di sicurezza IP PoE cablate . Questo tipo di telecamere di sicurezza richiede solo un cavo Cat 5/6 per realizzare sia l’alimentazione che la trasmissione dei dati, quindi è anche molto facile da installare e configurare.
  3. Scegli le telecamere di sicurezza CCTV WiFi cablate al 100% per un’estetica perfetta
Cordialità ed estetica

Fondamentalmente, una delle più grandi differenze tra le telecamere di sicurezza cablate e wireless da 5 MP, 4 MP (1440 p) e 2 MP (1080 p) è nella cordialità e nell’estetica. Il problema della maggior parte dei sistemi di telecamere di sicurezza cablate tradizionali è che creano un intrico di fili, che non è attraente visivamente.

Con telecamere di sicurezza a batteria senza fili , è possibile rimuoverle in qualsiasi momento senza danneggiare la proprietà.

Una telecamera di sicurezza senza fili installata all’interno della tua casa non si attecchirebbe troppo, quindi i tuoi ospiti o amici non si sentirebbero invasivi quando visitano la tua casa. Se vuoi mascherare le tue telecamere di sicurezza wireless, puoi usare le skin per renderle più nascoste.

Puoi semplicemente posizionare le videocamere di sicurezza senza fili al 100% ovunque tu voglia senza praticare fori o fili in esecuzione. Basta posizionare e andare, e tutto è fatto.

 Telecamere IP senza fili e cablate per aree senza alimentazione e Internet

Quando hai bisogno di proteggere la tua fattoria, il fienile, il garage o altre aree remote senza alimentazione e accesso a Internet, le telecamere di videosorveglianza senza fili sono l’unica opzione.

Le telecamere di sicurezza wireless alimentate a batteria consentono di ottenere video in movimento in caso di eventi di movimento. È possibile riprodurre i video registrati per vedere chi e cosa ha attivato gli allarmi. Se c’è un ladro, puoi mantenere le videocassette come prova per catturare il cattivo.

È possibile acquistare una videocamera di sicurezza wireless alimentata a batteria con schede di memoria locale, in modo da non dover pagare canoni mensili per lo storage cloud.

Videocamere Reolink Argus 2

Alcune telecamere di sicurezza WiFi alimentate a batteria di alta qualità, come Reolink Argus 2 , possono supportare fino a 64 GB di spazio su scheda SD, che consente di memorizzare diverse centinaia di video in movimento. Non ti perderai nessun momento importante.
Le telecamere di sicurezza cablate e wireless hanno i loro pro e contro. Puoi ottenere la tua corrispondenza perfetta tramite i dettagli di confronto sopra. Se hai domande, non dimenticare di lasciarle nel commento qui sotto! Possiamo lavorarci insieme!

 Telecamere e sistemi per la sicurezza domestica cablata e wireless per esterni

Scelti per te
Controlla le scelte migliori qui sotto per vedere quale è il tuo preferito (sono inclusi tutti i tipi di telecamere di sicurezza).

# 5. Domande e risposte

“Wired vs. Wireless Security Cameras & Systems”
Riceverai le risposte dettagliate alle domande frequenti “Wired Versus Wireless Telecamere”.

1.

Q 1. Le telecamere di sicurezza wireless sono buone come le telecamere cablate?
Il cavo o il sistema di sicurezza wireless sono migliori? Le telecamere di sicurezza wireless sono meglio di quelle cablate?

A 1 : entrambi i tipi di telecamere di sicurezza hanno i loro pro e contro. Puoi scegliere quello più adatto in base alle tue esigenze specifiche.

2.

Q 2. Le telecamere di sicurezza wireless hanno bisogno di alimentazione?
A 2 : le telecamere di sicurezza wireless tradizionali devono essere collegate a una presa di corrente per ottenere l’alimentazione.

La fonte di energia delle telecamere di sicurezza wireless avanzate utilizza batterie o pannelli solari, rendendo le telecamere davvero wireless dall’alto verso il basso.

Puoi ottenere maggiori dettagli in questo post per vedere come le telecamere di sicurezza ottengono energia.

3.

Q 3. I sistemi di allarme wireless sono affidabili?
A 3 : Quando si parla di affidabilità di Internet, le telecamere di sicurezza cablate sarebbero molto più affidabili del tipo wireless.

Se installi le telecamere di sicurezza wireless sul posto con un forte segnale WiFi, questo tipo di telecamere di sicurezza può offrirti una connessione Internet affidabile.

4.

Q 4. Che cos’è una videocamera di sicurezza wireless?
A 4 : Le telecamere di sicurezza wireless sono una sorta di telecamera per videosorveglianza CCTV( (Closed Circuit TeleVision) che si basa sul WiFi per realizzare trasmissioni audio e video.

5.

Q 5. Hai bisogno di Internet per le telecamere di sicurezza wireless?
A 5 : è ancora possibile far funzionare le telecamere di sicurezza wireless anche senza Internet.

Le telecamere di sicurezza cellulari operano su reti 4G / 3G, che ti consentono di ottenere streaming live remoto anche senza accesso a Internet.

I sistemi di telecamere di sicurezza wireless all-in-one possono connettersi tra loro in base alla rete proprietaria. Possono offrirti videosorveglianza 24/7 per la tua casa rurale, fattoria, fienile e altre aree remote senza connessione a Internet.

6.

Q 6. Le telecamere di sicurezza ADT sono cablate o wireless?
A 6 : ADT (Application Dedicated Terminal) fornisce sia telecamere e sistemi di sicurezza cablati che wireless. Tuttavia, dovrai firmare un contratto con l’azienda e pagare i canoni mensili per l’utilizzo dei sistemi.

Il personale della società ADT riprenderà i sistemi di telecamere una volta che il contratto sarà terminato. E le tasse di abbonamento mensili saranno costose a lungo termine.

Le telecamere di sicurezza cablate e wireless fai-da-te senza contratti sarebbero un’opzione molto più economica.

7.

Q 7. Quanto durano le batterie nelle videocamere di sicurezza wireless?
A 7 : la durata della batteria di una telecamera di sicurezza alimentata a batteria varia molto tra marche, impostazioni, condizioni ambientali.

Alcune videocamere di sicurezza senza fili supportano solo circa 1 o 2 mesi. E altre società di telecamere di sicurezza avanzate utilizzano la tecnologia di risparmio energetico, che rende la durata della batteria senza fili circa 6 mesi.

Puoi dare un’occhiata alla telecamera di sicurezza senza fili Reolink Argus®. È alimentata da una batteria ricaricabile, quindi non è necessario acquistare le batterie di ricambio quotidianamente.

È inoltre possibile ottenere il pannello solare per caricare questa fotocamera per l’alimentazione non-stop.

8.

Q 8. Come cablare una telecamera di sicurezza wireless?
La telecamera CCTV WiFi può essere cablata? Come convertire telecamere CCTV IP wireless su telecamere IP CCTV cablate?

A 8 : Se si desidera ottenere la combinazione di sistemi di telecamere di sicurezza cablate e wireless, è possibile provare i seguenti passaggi per aggiungere una telecamera di sicurezza WiFi a un sistema di telecamere CCTV cablato.

Qui prendiamo come esempio la videocamera di sicurezza WiFi RLC-422W e il sistema di telecamere di sicurezza cablate esterne PoE RLK8-410B4 .

 Modi per collegare una videocamera Wi-Fi all’NVR PoE
  • Collegare la telecamera IP Wi-Fi a PoE NVR direttamente tramite un cavo Ethernet.
  • Collegare la videocamera allo stesso router su cui è connesso l’NVR, la tipologia di rete è la seguente:
Passaggio 1

Accedi al tuo NVR e vai al canale IP .

Passaggio 2

Selezionare Aggiungi automaticamente e fare clic su Scansione in modo che tutte le telecamere nella stessa LAN possano essere automaticamente visualizzate nell’elenco.

Nota: il numero di telecamere che possono essere aggiunte all’NVR potrebbe essere diverso, a seconda dei numeri di canale dell’NVR.

Passaggio 3

Se non si è mai modificata la password delle telecamere IP (ovvero la password della telecamera IP è la password predefinita) e ci sono abbastanza canali per tutte le telecamere, è possibile premere Applica per completare l’aggiunta delle nuove telecamere IP WiFi.
Aggiungi automaticamente

9.

Q 9. Come trasformare le telecamere di sicurezza di sorveglianza cablata in Wireless Type?
Come convertire telecamere di sicurezza cablate in telecamere di sorveglianza cablate?

A 9. È possibile seguire i passaggi per trasformare una telecamera di sicurezza cablata nel tipo wireless.

Componenti necessari per il progetto fai-da-te “Convert-Wired-Security Cameras-into-Wired-Type”
  • Una telecamera CCTV
  • Il convertitore “Wired-to-Wireless-Camera” (come un Access Point)
  • Il tuo computer
  • Adattatori di alimentazione
  • Cavi di alimentazione
  • Cavi di rete
Passaggio 1 .

Cambia l’indirizzo IP del tuo computer allo stesso prefisso di rete della tua telecamera IP.

Ad esempio, se l’indirizzo IP della videocamera IP è 192.168.177.100, sarà necessario modificare l’indirizzo IP del computer in 192.168.177.X. Il numero per “X” varia tra 2 e 254.

Assicurati che l’indirizzo IP della tua fotocamera sia statico.

Passaggio 2 .

Impostare il convertitore (il punto di accesso). Configura il tuo punto di accesso con un indirizzo IP compatibile con la tua telecamera IP.

Passaggio 3 .

Collegare il punto di accesso (convertitore) all’iniettore PoE, quindi collegare l’iniettore al router di casa con il cavo di rete.

Passaggio 4 .

Accedere al convertitore immettendo il nome utente e la password predefiniti del convertitore e configurarne la banda WiFi.

(Ci dovrebbe essere una guida di avvio rapido per il processo di installazione.)

Passaggio 5 .

Disconnettere il punto di accesso dalla rete. Collegare il punto di accesso alla videocamera semplicemente collegando la videocamera all’iniettore PoE utilizzando il cavo PoE.

Passaggio 6 .

Collega il punto di accesso dal tuo computer tramite WiFi.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *